E-commerce chiavi in mano

Servizi specifici nel settore del VINO
Il mondo dell’enologia oggi è sempre più in competizione, in modo particolare negli ultimi anni in cui vengono immessi sul mercato vini provenienti da tutto il mondo.
Nello specifico con il progetto e-commerce chiavi in mano, vogliamo offrire il nostro contributo in questo settore con servizi specifici in ambito web, marketing e logistico, rivolti in particolare ai produttori di vino italiano che desiderano offrire il loro prodotto online sia ad un pubblico italiano che estero.
Per offrire al meglio questi servizi abbiamo deciso di collaborare anche con stimati sommelier, i quali offrono un contributo professionale di qualità al vino che viene realizzato.
L’obiettivo principale è diffondere i migliori vini italiani nel mondo e proprio per raggiungere questo scopo, abbiamo deciso di supportare questa iniziativa con tutti i nostri servizi specialistici, pensando così di contribuire ad una sempre più efficacia valorizzazione dei produttori italiani che desiderano migliorare il loro vino ogni anno ed offrire il loro prodotto a clienti provenienti da tutto il mondo.
Prima di entrare nel merito dei nostri servizi e prima di ogni altro aspetto, vorremmo precisare che il vino è un fatto culturale, dal quale derivano abitudini di intere generazioni in luoghi geografici ben definiti.
Produrre vino è una cosa, produrre un ottimo vino è un’altra, realizzare un vino eccellente ed esclusivo è un’altra cosa ancora.
Per ognuna di queste situazioni abbiamo individuato specifici servizi in ambito web, logistico e marketing.
Naturalmente è chiaro che il vino sia il risultato di una produzione studiata attentamente nei minimi dettagli, non si può certamente improvvisare e non basta avere sostanziosi mezzi economici per portare un buon vino ad essere venduto in Italia o addirittura all’estero.
Per ottenere il risultato produttivo di un grande vino occorre l’impegno, passione e l’esperienza di generazioni.
Il nostro auspicio è quello di individuare quei produttori intenzionati a rivedere le proprie strategie di vendita online, marketing e logistico, ma soprattutto di produzione, pensando di migliorare anno dopo anno la propria produzione di vini. Pensiamo inoltre che i vini andrebbero prima conosciuti e degustati almeno una volta per arrivare a capirli appieno, arrivando in un secondo momento perfino a collezionarli.
Perché collezionarli?
Per piacere, passione e cultura, ma anche perché il vino è un organismo “vivo” che con il tempo cambia forma e sapore.
L’obiettivo che vorremmo offrire al produttore è di rimanere concentrato nella sua produzione e, con l’aiuto di esperti del settore, essere affiancato per il resto da specialisti in ambito logistico, per soluzioni di E-Commerce e strategie marketing, come quelli presenti nel Progetto E-commerce.